Il valore dei prodotti Life Care Bio

I prodotti del portafoglio Life Care sono prodotti di alta qualità, sviluppati dai più importanti produttori di cosmetici, integratori alimentari e detersivi biologici nel mondo.
La loro qualità è certificata da organismi di certificazione indipendenti, riconosciuti a livello internazionale, come la ECOCERT o la BDIH, nonché dal Ministero della Salute della Romania.
 
Lo standard BDIH specifica quali sono gli ingredienti che possono essere contenuti nei prodotti, quali sono i sistemi di conservazione consentiti e, si assicura che i prodotti non siano stati testati sugli animali.
 
I principi che definiscono il concetto di BDIH riguardante i cosmetici naturali controllati, sono: la protezione della natura – durante lo sfruttamento delle materie prime impiegate, si vuole che la natura sia meno perturbata possibile, prendendo in considerazione la protezione degli animali.






È escluso l’intervento o la manipolazione genetica sul patrimonio ereditario delle piante o degli animali; la trasformazione curata delle materie prime in prodotti finiti, senza il coinvolgimento di reazioni chimiche.
 
Gli imballaggi devono essere economici ed ecologici; i cosmetici naturali controllati devono rinunciare a coloranti ed a conservanti sintetici, e devono contenere sostanze con potenziale allergenico ridotto.


ECOCERT è un organismo internazionale di controllo e certificazione dei prodotti ecologici, che verificherà la conformità dei prodotti ecologici alla normativa europea, nazionale ed alla normativa internazionale vigente.
I prodotti certificati ECOCERT non hanno tra i loro ingredienti: oli minerali, silicone, emulsionanti PEG-derivati, parabeni, profumi sintetici, matrici sintetiche o solventi come il glicole propilenico.
  
Ogni ingrediente contenuto nei prodotti Life Care è accuratamente selezionato e processato, in modo che il suo valore per il corpo sia massimo. I prodotti Life Care sia che sono naturali, sia che contengono ingredienti organici o che sono 100% biologici, rappresentano l’alternativa sana per il sostegno e la protezione del corpo, visto che sono raccomandati anche dalle persone sensibili o allergiche.

Commenti