DOMANDE FREQUENTI


DOMANDE FREQUENTI OSPITE/NUOVO CLIENTE



1.Su Life Care?


Nell'anno 2005 Life Care propone per il mercato romeno, in premiere assoluta, un nuovo concetto di vita ed un nuovo tipo di prodotti, più sani per il corpo e più amichevoli con l’ambiente. Il BIO era la sfida lanciata a Timisoara, in una piazza soffocata da sostanze chimiche, aromi e profumi artificiali.
L’assenza di una legislazione nel settore BIO, la mancanza delle informazioni relative a ciò che significa un prodotto organico ed ai suoi benefici sul corpo umano, hanno reso l’inizio estremamente difficile. Inoltre, le confusioni frequenti con i prodotti naturali, sono stati dei veri problemi nel trasmettere un messaggio coerente ai consumatori
Nonostante tutto, Life Care ha continuato le sue campagne di educazione del pubblico, ha investito nell’organizzazione di alcuni eventi pro-BIO, è stata coinvolta nel sostegno dei diversi ONG su diversi argomenti, a partire dall’ecologia e concludendo con la salute, essendo anche estremamente attiva nei mass-media provando ad attirare il più possibile l’attenzione sul fenomeno di BIO.
2.Che significa Bio?


I cosmetici organici sono prodotti che contengono ingredienti 100% naturali.
Tali ingredienti provengono da piante coltivate in zone non inquinate, senza fertilizzanti o cambiamenti genetici, e che non contengono conservanti tradizionali per cosmetici: parabeni, SLS, paraffina, oli minerali, silicone, filtri chimici, coloranti sintetici, profumi artificiali. I prodotti alimentari organici sono il risultato di un’agricoltura organica, un metodo di produzione che utilizza tecniche in armonia con la natura.


In agricoltura biologica, l’impiego dei pesticidi, dei fungicidi o degli erbicidi, l'irradiazione, le modifiche genetiche ed i conservanti sintetici sono elementi e pratiche severamente vietati.
Gli animali allevati in fattorie ECO non ricevono antibiotici od ormoni di crescita.


Dal punto di vista organico, ecologico o biologico si tratta di termini che definiscono la stessa cosa e sono utilizzati solo quando si fa riferimento a prodotti certificati da un organismo indipendente di certificazione internazionale.


Le più importanti certificazioni del genere sono: ECOCERT, ECOINSPECT, USDA, Demeter, BCS Oko Garantie, BDIH
3.Come compro?


E` MOLTO SEMPLICE:
visita il sito www.giorgio-life-care.com/ e segui la guida su COME ORDINARE I PRODOTTI


IL TUO CODICE DI PARTNER:
Il Codice di Partner e` il tuo elemento di identificazione nel sistema Life Care. Il Codice di Partner Life Care lo ricevi via e-mail dopo l’iscrizione on-line.
4.Spedizioni e Consegna prodotti Life Care


Valore ordine
Prezzo / Zona di Spedizione
Consegna
(giorni lavorativi)
Zona 2

Sopra 150 EUR
GRATUITO
4-5 giorni con corriere DPD
(BARTOLINI)
Tra 100 e 150 EUR
6,99
Tra 50 e 100 EUR
11,99


5.Quali sono i vantaggi di un partner Life Care?


Il più importante vantaggio di un partner Life Care è l’opportunità di consumare prodotti 100% biologici, prodotti che preservano la salute e la bellezza in modo naturale. Inoltre, la qualità di partner Life Care offre la possibilità di acquistare i prodotti Life Care con uno sconto del 20% rispetto ai prezzi indicati nel catalogo.
Ciascun partner Life Care può sviluppare un affare di famiglia che li possa aumentare il reddito e che lui possa gestire da solo, in base al proprio programma. Il reddito medio mensile dei partner Life Care attivi è di 180 euro, però possono essere raggiunti mensilmente anche valori di oltre 5.000 Euro!
L’importo varia secondo i volumi generati dalla squadra formata e dal livello di qualifica raggiunto.
6.Come posso diventare partner Life Care?


Basta inserire i vostri dati in questa pagina www.giorgio-life-care.com/p/registrazione-life-care.html e in massimo 24 h riceverete i dati per effettuare l'accesso come partner.
7.Qual è la procedura di adesione e di ottenimento di un codice partner Life Care?


Dopo aver effettuato la richiesta per diventare partner riceverai un'email con i dati.
8.Posso rimanere solo cliente senza sviluppare il mio proprio business Life Care?


SI, mantienI il vantaggio della provvigione di 20% per qualsiasi prodotto del catalogo Life Care, senza impegno d’acquisto mensile.
9.Che risorse materiali sono necessarie per iniziare un business Life Care?


Entro 30 giorni dall’iscrizione si effettuerà un ordine minimo di 50 Euro. Al primo ordine, la società offrirà gratuitamente il Catalogo dei prodotti Life Care.
10.Chi è il mio sponsor e cosa deve fare ciascuno di noi?


Un partner diventa sponsor nel momento in cui presenta il business Life Care alle persone interessate, in base al Dibattimento (un elemento essenziale per iniziare all’attività Life Care un nuovo partner).
Lo sponsor deve assistere sempre, per un periodo di 90 giorni, l’attività del nuovo partner, per aiutarlo a fare i primi passi dell’attività, e per presentare il business ai suoi conoscenti.
Lo sponsor rimane un consulente permanente dell’attività del partner che forma.


Se lo Sponsor non fosse una persona attiva (non partecipa/non organizza incontri, consumo mensile, qualifica crescente) sarà informato il Direttore/Partner di livello Diamante della rete afferente ed insieme allo stesso si troverà un sostituente, nella persona di uno Sponsor attivo.

DOMANDE FREQUENTI - PARTNER LIFE CARE



1.Quali sono i vantaggi di un partner Life Care?


Il più importante vantaggio di un partner Life Care è l’opportunità di consumare prodotti 100% biologici, prodotti che preservano la salute e la bellezza in modo naturale. Inoltre, la qualità di partner Life Care offre la possibilità di acquistare i prodotti Life Care con uno sconto del 20% rispetto ai prezzi indicati nel catalogo.
Ciascun partner Life Care può sviluppare un affare di famiglia che li possa aumentare il reddito e che lui possa gestire da solo, in base al proprio programma. Il reddito medio mensile dei partner Life Care attivi è di 120 €, però possono essere raggiunti mensilmente anche valori di oltre 5.000 Euro! L’importo varia secondo i volumi generati dalla squadra formata e dal livello di qualifica raggiunto.
2.Come posso diventare partner Life Care?


La qualità di partner Life Care si ottiene nel momento in cui una persona esprime il desiderio di ottenere tale statuto e viene iscritta da un altro partner Life Care precedentemente convalidato. Il partner che esegue l’iscrizione è successivamente responsabile dell’iniziazione del nuovo partner nel business Life Care. In assenza di uno sponsor, potete iscrivervi "senza sponsor" e la compagnia Life Care vi assegnerà ad un Direttore di successo che vi assisterà nella vostra attività, in base alle attese che si hanno dalla Life Care (costruttore di rete, cliente privilegiato o semplicemente consumatore).
3.Qual è la procedura di adesione e di ottenimento di un codice partner Life Care?


Effettuare la richiesta d’iscrizione qui e in massimo 24 ore riceverai via email i dati per effettuare l'accesso come partner.
4.Che risorse materiali sono necessarie per iniziare un business Life Care?


Entro 30 giorni dall'iscrizione si effettuerà un ordine minimo di 50€.
Al primo ordine Life Care ti offrirà gratuitamente il Catalogo dei Prodotti e la VIP CARD Life Care.
5.Devo firmare un contratto di collaborazione per diventare partner Life Care?


Non esiste l’obbligo di firmare un contratto di collaborazione. Si completerà solo la Richiesta di adesione con i dati personali direttamente sul sito www.giorgio-life-care.com sezione ISCRIZIONE.
Solo nel momento in cui il business Life Care genererà guadagni a seguito dello sviluppo di una rete, per il ritiro di tali guadagni si dovrà firmare un contratto di collaborazione.
6.Quali sono le caratteristiche che differenziano la compagnia Life Care da altre attività del tipo network marketing?


Uno dei criteri più importanti di differenziazione da altre attività del tipo network marketing è sicuramente la qualità dei prodotti, visto che si tratta in gran parte di prodotti biologici certificati da importanti organismi accreditati a livello internazionale: BDIH, ECOCERT, USDA, ecc. I prezzi praticati, i servizi impeccabili del Servizio Clienti ed il generoso sistema di rimunerazione (auto e vacanze di lusso) della performance, costituiscono motivi sufficienti che fanno dalla Life Care la scelta numero 1 nel campo del network marketing. Inoltre, l’entrata nella grande famiglia della Life Care non comporta alcun obbligo e si dimostra redditizia fin dall'inizio.
Salvo il guadagno materiale, essa crea l'opportunità di incontrare persone speciali che condividono uno stile di vita sano, equilibrato ed in armonia con la natura.


Se hai domande, o dubbi non esitare a contattarmi.


DOMANDE FREQUENTI PRODOTTI LIFE CARE



1.Cosa significa prodotto biologico (BIO)?


I cosmetici organici sono prodotti che contengono ingredienti 100% naturali. Tali ingredienti provengono da piante coltivate in zone non inquinate, senza fertilizzanti o cambiamenti genetici, e che non contengono conservanti tradizionali per cosmetici: parabeni, SLS, paraffina, oli minerali, silicone, filtri chimici, coloranti sintetici, profumi artificiali. I prodotti alimentari organici sono il risultato di un’agricoltura organica, un metodo di produzione che utilizza tecniche in armonia con la natura. In agricoltura biologica, l’impiego dei pesticidi, dei fungicidi o degli erbicidi, l'irradiazione, le modifiche genetiche ed i conservanti sintetici sono elementi e pratiche severamente vietati. Gli animali allevati in fattorie ECO non ricevono antibiotici o ormoni di crescita.


Dal punto di vista organico, ecologico o biologico si tratta di termini che definiscono la stessa cosa e sono utilizzati solo quando si fa riferimento a prodotti certificati da un organismo indipendente di certificazione internazionale.
Le più importanti certificazioni del genere sono: ECOCERT, ECOINSPECT, USDA, Demeter, BCS Oko Garantie, BDIH
2.Quali sono le categorie di prodotti Life Care che troverò sul sito?


Sul sito http://www.giorgio-life-care.com/ ci sono tutte le categorie dei prodotti Life Care, a partire da quelli destinati alle donne, prodotti cosmetici anti invecchiamento, accessori di bellezza/spa o make-up e fino ai prodotti specifici agli uomini, ai neonati ed alla famiglia (detersivi, prodotti per la cura del copro o integratori alimentari BIO).
3.Quanti articoli Life Care sono commercializzati sul sito?


Sul sito http://www.giorgio-life-care.com/ si trovano oltre 300 articoli sani, articoli che sono stati/sono presenti nei cataloghi Life Care o nei depliant promozionali.
4.Esistono anche altri prodotti commercializzati nel catalogo oltre al sito?


No. Tutti i prodotti presenti sul catalogo Life Care si trovano anche sul sito.
5.I prodotti Life Care si trovano in vendita anche su altri siti?


Life Care ha l’esclusiva per tutti i marchi commercializzati, e di conseguenza è l’unico sito dove possono essere visualizzati e ordinati i prodotti. Un caso particolare è però quello dei mini-siti dei partner Life Care, dove le gamme ed i prodotti Life Care sono presentati con una breve descrizione.
6.Sono i prezzi dei prodotti Life Care accessibili?


I prodotti Life Care hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo e sono accessibili a tutti. In base agli ingredienti presenti nella composizione di ciascun prodotto, i prezzi possono essere più bassi o più alti, però sono paragonabili ai prezzi dei prodotti simili registrati al livello del mercato.
È importante ricordare che i partner hanno una provvigione permanente di 20% rispetto al prezzo di catalogo!
7.Quali sono i marchi commercializzati Life Care?


Life Care commercializza marchi propri come:
  • Krauter (cosmetici terapeutici a base di piante biologiche)
  • BioHAUS (detersivi organici)
  • Life Impulse (integratori alimentari organici)
  • BIOStyle (calze terapeutiche)
  • Life Glam (accessori per il bagno e bigiotteria)
  • Coffee for Life Ganoderma (il caffè biologico)
  • BioHAUS Garden (prodotti per la cura delle piante)
  • Meal Balance
  • Primo bY Life Care


Inoltre, Life Care commercializza, in regime di esclusiva, marchi dei più importanti produttori europei di prodotti biologici:
  • Fitne(integratori alimentari)
  • Ahuhu
  • Acorelle (profumi)


Altri marchi famosi del catalogo Life Care:
  • Atoll (profumi)
  • Biotissima (cosmetici naturali)
  • Vivadeau (gioielli magnetici)
  • Solingen (coltelli e trousse per manicure/pedicure)
8. Quali sono i marchi propri della Life Care?


Marchi propri come:
  • Krauter (cosmetici terapeutici a base di piante biologiche)
  • BioHAUS (detersivi organici)
  • Life Impulse (integratori alimentari organici)
  • BIOStyle (calze terapeutiche)
  • Life Glam (accessori per il bagno e bigiotteria)
  • Coffee for Life Ganoderma (il caffè biologico)
  • BioHAUS Garden(prodotti per la cura delle piante)
  • Vegan (integratori di succo)
  • Meal Balance (cibo sano)
  • Primo by Life Care
9.Cosa vuol dire marchio proprio Life Care?


Sotto l’ombrello dei marchi propri Life Care si ritrovano articoli prodotti dai più grandi produttori di BIO nel mondo, secondo ricette Life Care originali, adeguati alle esigenze del mercato locale. Life Care Corp. È l’unica società che ha il diritto di commercializzare tali marchi.
10.Cosa significa “rebranding”?


L’azione di “rebranding” si riferisce a tutti i cambiamenti di identità visuale, etichetta e nome, concepite per fornire un valore aggiunto ad un prodotto già esistente. Nel processo di rebranding non si effettuano cambiamenti nella composizione/ricetta del prodotto.
11.Dove vengono fabbricati i prodotti Life Care?


I prodotti del portafoglio Life Care provengono dall’Unione Europea, da paesi come l’Italia, la Germania o la Francia nonché dagli Stati Uniti.
12.Che tipo di prodotti sono compressi nella categoria Salute?


Nella categoria Salute si ritrovano prodotti cosmetici e terapeutici (la gamma Krauter), integratori alimentari e cosmetici per la cura del corpo (le gamme Life Impulse e Fitne), il caffè con effetti terapeutici (la gamma Coffee for life Ganoderma) e gioielli magnetici (la gamma Vivadeau).
13.Che cos’è un integratore alimentare?


Gli integratori alimentari sono sorse concentrati di nutrienti o piante, che hanno effetti nutritivi e psicologici positivi sul corpo. Loro completano la dieta senza apporto calorico indesiderato.
La nostra dieta non è sufficiente per soddisfare i bisogni del corpo. Oltre a tutto questo, ci sono dei fattori nocivi che influenzano la nostra salute: lo stress, l'inquinamento ed il fumo.
Gli integratori alimentari sono raccomandati a tutti coloro che sentono il bisogno di completare la dieta con più vitamine o minerali.
14.L’integratore alimentare è un farmaco?


I prodotti della classe integratori alimentari non sono medicine, non hanno un ruolo curativo e non possono sostituire i farmaci tradizionali.
15.Quali sono le garanzie dell’utilizzo degli integratori alimentari Life Care?


Tutti gli integratori alimentari commercializzati da Life Care sono notificati dal Ministero della Salute. Inoltre, essi hanno la certificazione da parte dei più importanti organismi indipendenti di certificazione per prodotti organici: USDA, Vegan, Kosher, BDIH o BIO. Gli integratori alimentari distribuiti da Life Care sono sottoposti a test complessi di efficacia e tollerabilità.
Lo sviluppo e la loro produzione si basa sull’impiego responsabile delle risorse della natura e dell’uomo.
16.A cosa servono gli integratori alimentari della Life Care?


Nella maggior parte dei casi, la dieta non può assicurare il fabbisogno di sostanze nutritive per il corpo, perciò dobbiamo trovare una fonte alternativa per assicurarle. Gli integratori alimentari commercializzati da Life Care a base di estratti di varie prodotti vegetali o minerali che hanno il ruolo di supplementare la dieta con sostanze che mancano o che hanno una concentrazione sotto il livello ottimo per il corpo. Inoltre, esse sono estremamente efficaci quando si desidera una concentrazione maggiore di sostanze nutritive per scopi diversi: bruciare i grassi, gli antiossidanti, ecc.


Lo stile di vita sopra sollecitato, un’attenzione sempre crescente per l’aspetto fisico, preferenza per l’alimentazione di fast-food al posto dei piatti cucinati, tutto questo mette in ombra l’alimentazione corretta e rinforza i pareri di quelli che considerano che gli integratori alimentari sono necessari. Proprio sulla base di queste considerazioni, i specialisti raccomandano sempre più spesso la somministrazione di integratori nutrizionali.
17.Come vengono utilizzati gli integratori alimentari della Life Care?


Gli integratori alimentari commercializzati Life Care si trovano in forma liquida, in polvere o compresse.
Ogni prodotto ha indicate sulla confezione la modalità di somministrazione e le eventuali precauzioni.
Gli integratori non si rilasciano in base alla ricetta e non hanno bisogno del consiglio del medico.
Solo in caso di affezioni grave, per la loro somministrazione si raccomanda il consiglio del medico specialista.
18.A cosa serve l’Aloe Vera?


L’Aloe Vera ha un'azione disintossicante, regola in genere il metabolismo, stimola la rigenerazione delle cellule ed il sistema immunitario. Ha un'azione antinfettiva, antibatterica, antivirale, antiparassitaria ed antiallergica. Stimola la digestione, la circolazione sanguigna e linfatica.
Grazie a tutte queste proprietà, i preparati a base di Aloe sono raccomandati per: anoressia, indigestione, stitichezza, malattie del fegato - epatiti virali B e C - ulcera gastroduodenale, diabete, malattie polmonari, allergie, influenza, angina pettorale, reumatismo, arteriosclerosi, eczema, malattie renali, astenia nervosa, convalescenza, tumori, cataratta, miopia, congiuntivite, ferite.
19.A cosa serve il Noni?


L’azione antibatterica del frutto del Noni, assicura una protezione contro le malattie del sistema digerente e del cuore. Il Noni aiuta ad abbassare l’ipertensione arteriosa, scioglie i spasmi mestruali, allevia i dolori articolari, migliora la cicatrizzazione delle ulcere, aiuta a curare le estensioni ed i traumi, accelera la guarigione delle ferite, previene la depressione, rallenta l’avanzamento dello stato di senilità negli anziani, migliora i problemi del sistema arterioso, ha effetto calmante per i dolori, cura le ferite causate da ustioni.
20.A cosa serve il L'acai?


L’Açaì ha forti proprietà antiossidanti ed un profilo nutrizionale che comprende oli Omega essenziali, la vitamina E, fosforo e polifenoli in abbondanza. L’Açaì è una fonte particolare di flavonoidi che si trovano in rapporto di 33 volte in più rispetto al vino rosso. Inoltre, il frutto dell’Açaì contiene in abbondanza polistiroli che vengono frequentemente usati per trattare i sintomi associati all’ipertensione. L’Açaì è usato per trattare numerose malattie come l'artrite, infiammazioni, malattie cardiovascolari, potenza, carenze nutrizionali e per contrastare l'invecchiamento cellulare. Il frutto dell’Açaì aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, abbassa il colesterolo, cura della retinopatia diabetica, la fibrosi cistica e migliora l'immunità.
21.A cosa serve il Goji?


Il succo di Goji contiene antiossidanti molto forti che aiutano a prevenire l'invecchiamento prematuro, sviluppa il sistema immunitario, aiuta a mantenere una buona pressione del sangue e a migliorare le funzioni della memoria e le funzioni sessuali. Aiuta anche a mantenere un livello normale degli zuccheri nel sangue e può aiutare alla riduzione del colesterolo.
Contribuisce all'eliminazione dell`insonnia e migliora la qualità del sonno.
In modo tradizionale, viene usato come cura contro i tumori.
22.A cosa serve il calcio di corallo?


Il calcio di corallo è ricco in sostanze nutritive e vitamine essenziali. Aiuta a neutralizzare gli acidi dannosi, regola il PH naturale, alcalino e rafforza i denti e le ossa. Contribuisce al mantenimento di uno stato ottimo di salute.
23.A cosa serve la Hoodia?


La Hoodia fa diminuire l’appetito. Inganna il cervello, facendolo pensare che si è già mangiato attraverso l’induzione della sensazione di sazietà. Viene impiegata nelle diete dimagranti.
24.A cosa serve l’echinacea?


La pianta rafforza il sistema immunitario, accelera la guarigione, lotta contro i batteri/infezioni virali, combatte le infezioni micologiche, aiuta a guarire le ustioni, lenisce le punture degli insetti (compresi quelli velenosi), aiuta nel trattamento delle infezioni del sinus, dei reni, aiuta a migliorare i problemi della vescica urinaria, riduce i sintomi dell’influenza e può lenire i dolori di gola.
25.A cosa serve la salvia?
Al centro del suo impiego, la Salvia è indicata come mezzo per fermare le sudorazioni notturne.
La salvia è utile nel combattere i crampi addominali, gli spasmi, il dolore della colonna vertebrale, nei casi di ipertiroidismo. Per i casi di malattie respiratorie, della cavità orale, di laringite e faringite, dispnea, tonsillite, è indicato l’infuso di salvia.
La salvia ha numerosi impieghi nelle malattie dello stomaco e dell’intestino, della diarrea, dell’ulcera gastrica, del gonfiore, della secrezione abbondante dello stomaco, mancanza di appetito.
Come uso esterno, la salvia ha un effetto benefico sulla guarigione difficile delle ferite, sull’eczema infettivo, ha un effetto rinfrescante, mantiene il colore naturale e la brillantezza dei capelli e la pelle ed aiuta i denti a diventare più bianchi e luminosi.
26.Cosa significa prodotto cosmetico terapeutico?


I cosmetici terapeutici sono prodotti cosmetici con proprietà curative nel miglioramento di alcune malattie o stati di sconforto.
Di solito, hanno il ruolo di ridurre i dolori, di velocizzare il processo di guarigione di ferite o cicatrici, di migliorare la circolazione sanguigna/periferica o hanno proprietà antisettiche.
La loro efficacia è il risultato di alcune miscele preziose di piante medicinali.
27.Come si utilizza un prodotto cosmetico terapeutico Life Care?


I cosmetici terapeutici Life Care sono, in genere, sotto forma di crema o gel.
Esse si applicano normalmente, in modo simile ad un prodotto tradizionale, osservando le istruzioni presentate sulla confezione.
Se non ci sono problemi gravi di salute, esse possono essere utilizzate senza la necessità dell’approvazione del medico.
28.A cosa servono i prodotti cosmetici terapeutici Life Care?


Il portafoglio di prodotti cosmetici Life Care include numerose soluzioni per combattere alcuni problemi come: reumatismo, distorsioni, fratture, infiammazioni, pelle disidratata, ustioni, cellulite, fatica, tensione, ecc.
29.A cosa serve l’Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens)?


L’Artiglio del diavolo è utile nel ridurre le infiammazioni ed i dolori articolari. Stimola la circolazione e ha effetto energizzante.
30.A cosa serve “Il Potere dell’Orso”?


La Forza dell’Orso aiuta a ridurre velocemente dolori reumatici e muscolari ed ha un’azione antisettica e stimolante sulla circolazione periferica.
31.A cosa serve la Calendula?


La calendula aiuta in tutti i casi di malattie dello stomaco e del fegato. Cura l’ulcera gastrica o duodenale ed anche casi di cirrosi.
La calendula velocizza il processo di guarigione nei seguenti casi: piaghe purulenti, ulcera varicosa, cicatrici dolorose, ulcerazioni, eczemi, noduli al seno, foruncolosi, assideramenti, infiammazione delle vene, eczemi dopo la rasatura, disturbi mestruali, menopausa ecc.
La pomata di calendula è raccomandata per curare le ferite e le punture degli insetti.
Allevia anche i dolori articolari.
32.A cosa serve il burro di Shea (il burro di Karitè)?


Il burro di Shea ha un'azione rigenerante, aiuta la pelle a ritrovare l'elasticità e ha un'azione anti-rughe.
Allo stesso tempo, burro di Shea protegge la pelle dai raggi UV e dall’aggressione dei fattori ambientali, calmando le irritazioni.
È usato per trattare la pelle secca, le macchie rosse, la decolorazione della pelle, le cicatrici e le rughe. Il burro di Shea aiuta a ristabilire l'equilibrio naturale della pelle mediante la stabilizzazione del contenuto lipidico delle cellule dell’epidermide.
Ha una concentrazione elevata di acidi grassi come l'acido stearico ed oleico, contribuendo a mantenere un livello ottimale di idratazione, donando elasticità alla pelle.
33.Come si ottiene l’olio di marmotta nei prodotti cosmetici terapeutici Krauter?


L’olio di marmotta si ottiene sciogliendo il grasso della marmotta a temperature di 95°C per un periodo di tre ore.
L’olio puro è riscaldato in seguito a 80°C per almeno tre ore, separato dal CO2 e filtrato.
È scolorito e reso inodore.
34.A cosa serve l’olio di marmotta?


L’olio di marmotta cura le articolazioni stanche, allevia le contrazioni muscolari della zona cervicale, della colonna vertebrale, gli omeri, le braccia e le gambe, in caso di artrosi, reumatismo, discopatie, infiammazioni delle articolazioni e della pelle.
35.A cosa serve l’olio di Argan?


L’olio di Argan aiuta le cellule della pelle a combattere contro la secchezza e quindi contro l’invecchiamento.
Esso rinforza i capelli, le unghie e rigenera la pelle affetta da acne grave o ustioni. Infatti, l'olio di Argan aiuta il processo di cicatrizzazione. L'olio di Argan è ricco in vitamina E e steroli che offrono eccellenti proprietà antiossidanti, efficaci anche nella riduzione delle rughe.


Applicato sui capelli, ridona la luminosità e la naturalezza, rendendo più facile da pettinare.
L'olio di Argan fortifica le unghie fragili e li protegge per un periodo più lungo di tempo.
36.A cosa serve l’Arnica?


Si considera che l’arnica agisce come un potente antibiotico, antidepressivo, antipiretico, antinfettivo urinario e respiratorio, immunostimolante generale e tonico cardiaco e nervoso.
Per quanto riguarda l’uso esterno, l’arnica è un potente antisettico e cicatrizzante, ha un’azione balsamica che favorisce il rafforzamento dei legamenti e delle ossa, essendo anche rubefacente ambientale (attiva la circolazione sanguigna locale). L’arnica è nota, soprattutto in omeopatia, come pianta "antishock". Questo perché assorbe gli urti derivanti da un trauma fisico o emotivo, soprattutto se somministrata subito dopo il verificarsi dello shock.
37.A cosa serve la vite?


La vite ha effetti come: allevia i dolori muscolari, calma e riduce le infiammazioni e stimola la circolazione sanguigna.
Allo stesso tempo è un straordinario disinfettante.
38.A cosa serve la menta?


La menta è un rimedio naturale, straordinario per migliorare la digestione ed alleviare il mal di testa.
La pianta ha il potere di ridurre le contrazioni muscolari che provocano gas e gonfiore addominale.
La menta mantiene anche la salute del fegato ed è consigliata in caso di indigestione e vomito.


Siccome aiuta a rilassare la respirazione, è ideale anche nei problemi delle vie respiratorie o di raffreddore.
La pianta è nota anche per il suo effetto antibatterico.
39.A cosa serve l’Eucalipto?


L’eucalipto è un fungicida, ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antispasmodiche espettoranti, stimolanti, antipiretiche e decongestionanti. L’eucalipto ha un’azione benefica anche nel combattere i dolori muscolari.
40.A cosa serve la Melissa?


La più importante categoria di effetti della melissa e quella sul sistema nervoso. In piccole dosi e somministrata in modo occasionale, la melissa è un ottimo calmante nervoso, è indicata contro i mal di testa, che si verificano in caso di stress e sovraffaticamento, contro l'insonnia, disturbi digestivi causati da nervosismo. La melissa è un rimedio eccellente a lungo termine anche per l’Alzheimer (riduce lo stato di agitazione e migliora la memoria), contro i disturbi di memoria post-traumatici, nonché per quelli causati da problemi vascolari e cerebrali. La melissa ha un effetto benefico anche in caso di disturbi ormonali nelle donne e reumatismi.


Ha effetti positivi anche nella cura di disturbi digestivi, astenia, aritmia cardiaca, insonnia, emicrania, asma di origine nervosa, stati di debilitazione, svenimento, dolori mestruali. Tonifica lo stomaco. Sotto forma di gargarismi, l’infusione di melissa aiuta alleviare il mal di denti nella paradentosi.
41.A cosa serve il Pino?


L’olio di pino è un antisettico potente delle vie respiratorie, essendo utile anche come coadiuvante per raffreddore, influenza, rinofaringite, sinusite, bronchite, tracheite, tosse acuta secca o grassa, polmonite, asma, tubercolosi, ecc.


È indicato nei casi di cistite, pielite e colecistite, a causa del suo effetto antisettico urinario ed epatico. Attiva la circolazione del sangue nella zona in cui viene applicato. È utile nei dolori osteoarticolari e muscolari, nelle malattie reumatiche, nell'artrite, nella cattiva circolazione periferica (mani e piedi freddi), nelle distorsioni ed estensioni dei legamenti e nelle allergie. La sua azione ipertensiva, lo rende utile per l'ipo pressione arteriosa. È uno stimolante del sistema nervoso ed viene indicato per astenie ed esaurimento nervoso.
42.A cosa serve la Lavanda?


Ben nota per il suo effetto calmante, l'olio di lavanda è un vero prodotto della psiche.
Per questa ragione, i medici lo consigliano vivamente negli stati di stress psicologico, nel trattamento dell’insonnia o in condizioni di nervosismo eccessivo. In quanto è un antisettico ed un antinfiammatorio, l’olio di lavanda favorisce la rigenerazione dei tessuti, aiutando la cicatrizzazione e la guarigione delle ferite. Ha proprietà calmanti e rilassanti, è un antisettico, aiuta il buon funzionamento del cuore, riducendo le palpitazioni e la pressione arteriosa.


L'olio di lavanda agisce favorevolmente sul sistema respiratorio, ed è particolarmente indicato sotto forma di inalazioni in caso di malattie come tosse, polmonite, laringite, bronchite, ostruzione nasale.
43.A cosa serve la Camomilla?


I fiori di camomilla hanno proprietà antinfiammatoria, antisettica, analgesica, antispasmodica, antiallergica, sudorifera, emolliente, anestetica locale e cicatrizzante.
Esse stimolano e contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti, normalizzando il metabolismo della pelle ed attivando l’epitelizzazione. Influenza in modo favorevole la mucosa gastrica in quanto ha un’azione antiulcera. Agisce in modo attivo sulla colite, sulle infiammazioni delle vie urinarie o sulle mestruazioni dolorose.
Tonifica i capelli, conferendo riflessi biondi e agisce in modo positivo sui vari tipi di pelle. Nel caso dell’uso esterno, la pianta agisce in modo favorevole su: gengiviti, ascessi dentali, tonsilliti, stomatiti, ulcere, emorroidi, piaghe purulenti, reumatismi, ustioni, sinusiti.
44.A cosa serve l’olio di oliva?


L’olio di oliva conferisce una protezione attiva contro le malattie cardiovascolari, è molto ben tollerato dallo stomaco ed aiuta a combattere l’ulcera e la gastrite. Favorisce la conservazione della densità ossea e aumenta l’immunità del corpo, stimolando la sintesi degli anticorpi.


Conferisce protezione contro i depositi di colesterolo, ma riduce anche il livello di colesterolo nel corpo. Grazie alla sua azione emolliente, l’olio di oliva viene impiegato i vari preparati per la pelle, per le unghie e per la prevenzione della caduta dei capelli. L’olio di oliva ha la capacità di aumentare il buon funzionamento del fegato e permette l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo.
45.Cosa è un gioiello magnetico?


Indossare i gioielli magnetici è un metodo sicuro e tenero, che usa i campi magnetici applicati sul corpo umano a fini terapeutici. Il campo magnetico agisce fino a livello cellulare e influenza favorevolmente i tessuti del corpo. Esso determina cambiamenti positivi nello stato di immunità del paziente, ha un’azione di vasodilatazione dei capillari, diminuisce il livello di coagulazione del sangue, velocizza il processo naturale di cicatrizzazione, garantisce la scomparsa dei dolori e migliora il sonno. L’energia magnetica assicura al corpo umano il sostegno necessario per l’autoguarigione.
46.Dovrei indossare sempre i gioielli magnetici?


I gioielli magnetici non devono essere indossati sempre, 6-8 ore al giorno sono sufficienti. Ciascun corpo reagisce in modo diverso a tali gioielli e quindi, è più indicato che esse siano regolate in funzione della risposta del proprio corpo.
47.Devo indossare il mio braccialetto magnetico stretto sulla pelle?


Il braccialetto magnetico ha effetto anche se è leggermente largo, le calamite sono su tutte le articolazioni in modo che la pelle sia sempre in contatto con loro.
48.Posso tenere il braccialetto magnetico vicino all’orologio?


Il braccialetto magnetico può essere indossato anche vicino all’orologio, i casi in cui le calamite reagiscono sulla batteria dell’orologio sono estremamente rari, questo essendo possibile solo se il braccialetto è attaccato alla batteria dell’orologio per molto tempo.
49.Che potere hanno le calamite?


I gioielli magnetici Vivadeau con Neodimio hanno un potere di 1700 gauss, e quelle con Ematite, di 800 gauss.
50.Che tipo di materiale e l’ematite?


L’ematite è una pietra che può essere magnetizzata e che normalmente ha un colore molto scuro.
51.Quanto dura il potere delle calamite?


Le calamite Neodimio perdono solamente 1% del loro potere entro 100 anni, è quindi la loro efficacia è garantita a vita.
52.Chiunque può indossare i gioielli magnetici?


I gioielli magnetici sono sicuri per tutti, però esistono alcuni casi particolari in cui si raccomanda di non indossarli: le persone che fanno uso di stimolatore cardiaco o di flebo per la somministrazione di farmaci e le donne in stato di gravidanza. In caso di dubbi sull’indossare o no i gioielli magnetici, si raccomanda di consultare un medico specialista.
53.Come posso pulire i gioielli magnetici?


Per la pulizia dei gioielli magnetici si può utilizzare un panno fino in microfibra. Le catene in argento si puliranno con l’aiuto di un agente speciale per la pulizia degli oggetti in argenti.
54.Posso nuotare con il mio braccialetto in metallo inossidabile?


Anche se le calamite sono previste con uno strato di protezione, si raccomanda togliere i gioielli quando si fa bagno o doccia in un’acqua ricca in cloro o salata.
55.Esistono problemi per quanto riguarda le reazioni allergiche?


I gioielli magnetici sono realizzati in metallo inossidabile, titanio ed ematite. Nessuna delle parti dei gioielli non contiene nichel, il titanio è impiegato solo sulle articolazioni artificiali.
56.I gioielli magnetici possono colorare la pelle?


I gioielli magnetici non colorano la pelle in quanto contengono metallo inossidabile o titanio, materiali che non sono colorati. Tuttavia, in alcuni casi isolati, la sudorazione intensa può causare un lieve aspetto scolorito della pelle.
57.Devo indossare i gioielli magnetici vicino alle zone con problemi?


Le calamite hanno effetti positivi sull’intero corpo, quindi non è necessario indossare i gioielli vicino alle zone con problemi.
58.Che gioielli devo indossare se soffro, per esempio, di emicrania?


Normalmente, si può raccomandare di indossare qualsiasi gioiello magnetico, però gli orecchini ed i braccialetti hanno i migliori risultati confermati dalle persone che gli hanno già indossati.
59.Dopo quanto tempo vedrò alcun effetto o risultato della magnetoterapia?


Ciascun corpo risponde in modo diverso alla magnetoterapia, in alcuni casi, i risultati compaiono in qualche giorno, invece in altri, si lasciano aspettati fino a quattro settimane. Gli effetti e la loro intensità non possono essere indicati con precisione. Se entro quattro settimane non si nota alcun miglioramento, è possibile che il vostro corpo non risponda al trattamento.
Tuttavia, i casi in cui la magnetoterapia non ha avuto alcun effetto positivo sono estremamente rari.
60.Può essere dannoso per il mio corpo indossare più gioielli magnetici?


L’Organizzazione Mondiale della Salute ha rilasciato una dichiarazione in base alla quale, i Campi Magnetici permanenti, nonché quelli nel campo dei gioielli magnetici, non sono rischiose in alcun modo per il corpo.
61.Che cos’è il caffè biologico?


Nelle piantagioni con piante di caffè ecologico si utilizzano metodi di coltivazione con impatto ridotto sull’ambiente: il terreno è protetto da erosione, viene conservata la sua fertilità attraverso metodi naturali, non si applicano concimi di sintesi, pesticidi o altri prodotti chimici nocivi.
I concimi impiegati nell’agricoltura organica sono ottenuti da composta. Grazie all’assenza dei prodotti chimici di sintesi, acquistando il caffè organico proteggiamo l’ambiente e la propria salute.
Per quanto riguarda il gusto di un caffè organico, è riconosciuto il fatto che un tale caffè è molto più forte di quelli tradizionali.
62.Che cos’è la Ganoderma?


La Ganoderma è un tipo di fungo con eccellenti proprietà terapeutiche, conosciuta anche come l’elisir della giovinezza, grazie alla sua composizione ricca in sostanze attive, che hanno il potere di purificare il corpo, di aumentare la resistenza alle malattie, di mantenere un alto tono muscolare e uno stato ottimale di salute. Regola il livello del colesterolo nel sangue, migliora la capacità di concentrazione e la memoria, regola la pressione arteriosa.
63.Che cos’è un profumo biologico?


I profumi organici sono più sani di quelli tradizionali in quanto rappresentano una modalità per ridurre l’esposizione a sostanze chimiche. Non sono testati sugli animali e non contengono ingredienti di origine animale. I profumi BIO non contengono conservanti sintetici né ingredienti che possono causare allergie. Questi profumi sono ottenuti attraverso una miscela armoniosa di alcuni oli essenziali preziose con ingredienti botanici organici puri.
64.Le persone allergiche possono utilizzare profumi BIO Life Care?


I profumi Acorelle sono una linea di profumi organici certificati Ecocert. I profumi non contengono ftalati, derivati da prodotti petrolchimici, molecole di sintesi, contaminanti o altri elementi simili che potrebbero avere un potenziale allergenico, quindi possono essere utilizzati anche dalle persone con pelle sensibile.
65.Ha Life Care nel portafoglio prodotti cosmetici per la cura del viso per le persone di oltre 30 anni?


Si. Il sistema PHYTO dell'acqua BIO ha alla base un concetto di sostanze attive dalle piante per contrastare i primi segni del tempo, concepito per la pelle specifica all’età di 30 anni. Mantiene la vitalità della pelle, idratando e proteggendo dai fattori di stress esterni che accelerano i processi di invecchiamento precoce. Con l’aiuto di tali prodotti cosmetici (che comprendono creme, sieri, gel trattamento, ecc) la pelle diventa più liscia, le linee fine e le rughe sono visibilmente attenuate, e l’idratazione è ottimale.
66.Ha Life Care nel portafoglio prodotti cosmetici per la cura del viso per le persone di oltre 40 anni?


Si. Il sistema GOLD dell'acqua BIO cura la pelle specifica all’età di 50 anni con l’aiuto delle sostanze attive a base di oro, argento ed essenze fine dalle piante. I prodotti GOLD riducono visibilmente le linee e le rughe, conferiscono elasticità, freschezza e rendono la pelle più liscia. La formula tanto efficace della gamma protegge contro l’azione dei fattori di stress esterni e contro l’azione nociva dei radicali liberi.
67.Per quali tipo di pelle si utilizzano i prodotti Logona Face Care?


I prodotti Face Care della Logona coprono una gamma vasta di problemi (idratazione giorno/notte, esfoliante, pulizia, rilasso, ecc), in quanto sono suddivisi in più categorie: prodotti speciali per la pelle mista, per la pelle grassa, per la pelle secca, per la pelle normale e per la pelle matura.
68.Qual'è la differenza tra i prodotti del make-up convenzionale ed i prodotti di make-up BIO Logona / Life Care?


I cosmetici organici sono ottenuti sono con ingredienti che si ritrovano nella natura (piante), non contengono conservanti, coloranti o altre sostanze nocive. L’intero percorso, dalla pianta e fino al prodotto cosmetico confezionato, osserva la normativa sulla produzione organica.


Per esempio, la vita di una crema organica comincia da una fattoria, dove le piante sono coltivate in modo biologico, senza insetticidi, senza concimi od ormoni. Una volta arrivate al produttore, le piante vengono processate attraverso tecniche che rispettano gli standard relativi alla produzione organica. I prodotti organici sono benefici non solo per l’uomo ma che per la natura, siccome per il loro imballo si utilizzano meno confezioni possibili e riciclate.
69.Per quali tipi di capelli si utilizzano i shampoo Logona/ Hair Care?


I shampoo Logona hanno un’azione molto delicata sul cuoio capelluto sensibile o sui capelli danneggiati. A seconda degli ingredienti contenuti nella composizione, gli shampoo sono raccomandati per combattere contro problemi come: capelli fragili, capelli grassi, capelli senza volume, capelli colorati (biondi, rosso castano, castani) o forfora.
71.Che cos’è la tinta biologica per i capelli?


Le tinte BIO per i capelli non contengono coloranti, conservanti o profumi sintetici. Nella loro composizione non si trovano ingredienti aggressivi come l’ammoniaca o il perossido, normalmente contenute nei prodotti per colorare i capelli. Non sono stati eseguiti alcuni test sugli animali durante la loro progettazione o fabbricazione. Le tinte BIO per i capelli sono una miscela di coloranti naturali, come la Henna, la Cassia, le noci, l’ibisco, il caffè, la barbabietola rossa, la polvere della proteina del frumento ed olio di jojoba, che nutriscono il capello ed oli essenziali per il profumo.
72.La tinta BIO decolora i capelli?


La tinta BIO Logona per i capelli non decolora i capelli. Può dare profondità o una sfumatura sottile al colore naturale dei capelli, si possono ottenere colpi di luce con meches o può cambiare completamente il colore senza affettare la struttura o il colore naturale.
73.Come si applica la tinta Logona per i capelli?


Prima di applicare una qualsiasi tinta si raccomanda trattare i capelli con una Maschera di preparazione BIO per la colorazione dei capelli Logona. Essa pulisce i capelli in profondità allontanando tutte le orme di residui estranei. Il tempo di azione della tinta varia da 30 minuti a 1,5 ore. Per aumentare l’intensità del colore è possibile che siano necessarie 2 tinture.
Le tinte vegetali LOGONA per i capelli si applicano ciocca per ciocca, con l’ausilio di un pennello. Prima di tutto, si applica la tinta sulle radici e poi si estende lungo ciascuna ciocca. Dopo l’azione della crema, i capelli si sciacqua abbondantemente con acqua calda.
74.Quando devo indossare le calze BIOStyle?


Le calze BIOStyle si possono indossare in qualsiasi occasione, sia con la gonna/vestito, che sotto i pantaloni. Per risultati ottimali si raccomanda indossarli ogni giorno per un periodo di 2-3 settimane.
75.I prodotti per la manicure della Solingen si possono disinfettare?


La gamma di prodotti Solingen è garantita per la disinfezione sotto la luce UV
76.Qual'è la differenza tra i prodotti BIO Logona per la cura del neonato ed i prodotti convenzionali?


I prodotti Logona Baby sono cosmetici naturali, controllati (BDIH), che contengono oli ed estratti di piante provenienti da colture biologiche, che in conformità ai test clinici, hanno dimostrato una compatibilità eccellente con la pelle. Non contengono sostanze sintetiche per il colore, profumo e conservazione, paraffina o sostanze dell’industria petrolchimica. Rispetto ai prodotti convenzionali, i prodotti Logona Baby hanno un’azione estremamente gentile sulla pelle sensibile e fina dei neonati. Non provoca allergie.
77.I prodotti Logona per la cura del neonato possono entrare in contatto con gli occhi?


I prodotti Logona Baby hanno nella loro composizione i più fini ed i più amichevoli agenti per la cura della pelle e del cuoio capelluto del neonato. Non irrita gli occhi né provoca la lacrimazione.
78.Contiene il dentifricio Logona fluoro sintetico?


Nessuno dei dentifrici Logona contiene fluoro sintetico. Tutti i prodotti Logodent non contengono ingredienti come: i conservanti, i coloranti e aromi sintetici
79.Il fluoro sintetico può essere dannoso per i denti?


Si, il fluoro sintetico è dannoso in particolare per i denti dei bambini. Questi sono più sensibili e col tempo possono sviluppare carie.
80.Cosa significa detersivo biologico?


I detersivi BIO non contengono sbiancanti ottici, conservanti sintetici o coloranti, cloro, fosfato, o sostanze geneticamente modificate. I tensioattivi presenti nei detersivi biologici sono completamente biodegradabili, fatto che significa che sono compatibili con l'ambiente. I prodotti organici per la pulizia non sono corrosivi, tossici, allergenici, tossici o caustici.
81.I detersivi BioHAUS sono biologici?


BioHAUS è il primo marchio di detersivi BIO di Romania, realizzato in regime di esclusiva secondo le ricette proprie della Life Care e prodotto dalla Alma Win, produttore tedesco, il numero 1 europeo nell’industria dei detersivi BIO. La qualità dei prodotti BIOHAUS è garantita dall’organismo di certificazione Ecocert, passando con successo una serie di test dettagliati, cominciando dai produttori e fino ai processi di imballaggio e trasporto, in conformità alla normativa europea in materia.
82.I detersivi BioHAUS possono essere usati da persone allergiche?


I detersivi BioHAUS possono essere utilizzati anche da persone con la pelle molto sensibile, in quanto sono stati testati dal punto di vista dermatologico e visto che hanno nella loro composizione proteine di frumento. Non contengono sostanze allergeniche, fatto che costituisce una garanzia in più.
83.Come si utilizzano le noci per lavaggio BioHAUS?


Le noci si inseriscono in un sacchetto tessile previsto all’interno della confezione. Quest’ultimo si stringe bene, per non permettere alle noci di uscire nel cestello della lavatrice dove si trovano i vestiti. La dosi raccomandata per una lavatrice automatica con una capacità di 5 Kg e di 4 - 5 noci. Nel caso in cui i vestiti sono molto sporchi il numero di noci per il lavaggio può essere aumentato fino al doppio della dosi raccomandata inizialmente.
84.Che cos’è il confezionamento sottovuoto?


VacuFresh allontana e non permette all’aria di entrare nel recipiente, prevenendo così l’esposizione degli alimenti all’aria ed all’umidità, che provocano un deterioramento ed un’alterazione rapida degli stessi.
85.Quali sono i vantaggi del confezionamento sottovuoto?


• Tutti sappiamo che gli alimenti freschi hanno un gusto migliore. Gli alimenti confezionati con VacuFresh rimangono fresche per fino a 5 volte più a lungo. Grazie all’assenza dell’aria e dell’umidità, gli alimenti umidi non seccano, gli alimenti secchi non ammorbidiscono e quelli croccanti non diventano umidi o rancidi.
• VacuFresh vi aiuta a risparmiare tempo. Farete meno viaggi per fare la spesa perché gli alimenti confezionati sottovuoto si mantengono freschi più a lungo. Quando cucinate, potete preparare quantitativi più grandi che potrete facilmente congelare per godervi più tardi.
• VacuFresh vi aiuta risparmiare denaro. Visto che gli alimenti si mantengono più a lungo, non sarete costretti a buttare tanti alimenti scaduti. Inoltre, potete acquistare quantitativi superiori e richiudere la confezione per un consumo ulteriore.
86.Quali sono i vantaggi della VacuFresh rispetto alle solite buste sottovuoto?


• È molto più conveniente. Rispetto ai sistemi sottovuoto usuali, la VacuFresh non necessita installazione o messa in funzione complicata.
• È a vostra disposizione in qualsiasi momento. La VacuFresh è progettato per essere utilizzato ogni giorno nella vostra cucina; è pronto all’uso in qualsiasi momento e non occupa spazio sul banco di lavoro.
• I recipienti sono molto più facili da utilizzare che le buste. Potete raccoglierli e depositare in qualche secondo. In quanto i recipienti possono essere stivati, essi occupano meno spazio. Inoltre, potete semplicemente riscaldarli nel forno a microonde e servire.
87.Quanto tempo in più resistono gli alimenti confezionati sottovuoto?


Gli alimenti confezionati sottovuoto mantengono il loro gusto fresco, la struttura e l’aspetto 3-5 volte più a lungo rispetto agli alimenti conservati in modo normale. I risultati concreti dipendono dalla qualità e della freschezza degli alimenti nel momento in cui vengono confezionate sottovuoto; più gli alimenti sono freschi, più al lungo si manterranno in questo stato.
88.Qual'è la differenza tra il confezionamento sottovuoto ed in conserva?


Nel caso delle conserve, viene impiegata una temperatura molto elevata per sterilizzare gli alimenti, uccidendo in tal modo tutti i microrganismi che possono causare l’alterazione, rendendole resistenti per essere depositate. Il confezionamento sottovuoto non sterilizza gli alimenti; ma elimina semplicemente il contatto dell’aria con gli alimenti, rallentando l’alterazione ed aiutando gli alimenti a rimanere fresche più tempo possibile.
89.Che tipi di alimenti possono essere confezionati sottovuoto?


Qualsiasi alimento, solido o liquido, possono essere facilmente depositati nei recipienti VacuFresh. Non dovrete preoccuparvi di schiacciare il cibo e nessuna preparazione complicata è richiesta.
90.I liquidi possono essere confezionati sottovuoto?


Si, i recipienti VacuFresh sono ideali per il confezionamento e la congelazione delle zuppe, delle minestre o delle salse.
91.Gli alimenti confezionati sottovuoto devono essere conservati nel frigo?


Gli alimenti perissabili confezionati sottovuoto devono essere conservati nel frigo, perché il confezionamento sottovuoto non uccide i microrganismi che determinano la loro alterazione.


Se hai domande, o dubbi non esitare a contattarmi.

Commenti